Consulenza Legale Gratuita on line

La consulenza legale gratuita on line è una consulenza che si svolge on line, ovvero senza il necessario incontro dal vivo tra il professionista e  l’assistito, e si sostanzia nella preventiva formulazione di un quesito e nella successiva redazione di un parere a carattere giuridico senza nessun tipo di onere o compenso economico a carico della parte che formula la questione.

Per tali ragioni, occorre sin da subito evidenziare quanto segue:

  • la consulenza legale gratuita on line è possibile solo in tutti quei casi in cui la questione giuridica/legale rimanga ad un livello teorico e di mero dubbio e possa consentire la libera formulazione di un parere legale che si sostanzia, nella specie, in un consiglio professionale.
  • la consulenza legale gratuita on line non può in alcun modo sostituire l’assistenza legale di un professionista avvocato, (attività esclusivamente a titolo oneroso) che previa valutazione e studio del caso può fornire tutte le più ampie possibilità di risoluzione della controversia, sia giudiziali che stragiudiziali. 

Per accedere al servizio di consulenza legale  gratuita  on line è necessario compilare il modulo sottostante “Lascia una Risposta” in ogni sua parte, specificando, nel form “Commento” nel dettaglio, il vostro quesito (nel limite massimo di 300 parole).

E’ necessario porre la questione in modo chiaro e semplice, con indicazione di tutti gli elementi utili che possano consentire la formulazione di un parere aperto, con indicazione di eventuali procedure da seguire.

Nella redazione del quesito si chiede di non indicare nomi e cognomi della persona interessata (al massimo solo il nome) in modo da poter garantire la tutela della riservatezza di tutti gli utenti della piattaforma digitale.

La risposta al quesito on line potrà avvenire entro le 48 ore successive alla richiesta formulata e sarà visualizzabile nella sezione “Risposte” (sezione aperta e visibile anche agli altri utenti della rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *